Costruttori e generatori Google
Valuta questo strumento
Voto attuale 5
Il tuo nome?
Qualche consiglio o suggerimento?
Google Map
Le API JavaScript di Google Maps ti consente di personalizzare le mappe con i tuoi contenuti, stili e forme per la visualizzazione su pagine web e dispositivi mobile.
Le API JavaScript di Maps offrono quattro tipi di mappe di base (roadmap, satellite, ibrida e terreno) che puoi personalizzare con diversi livelli, stili, controlli, eventi, servizi e librerie.
L'effetto del seguente generatore di forme cambierà ogni volta che Google aggiorna lo stile della mappa di base. Usalo con cautela.
Come iniziare
Il modo più semplice per acquisire maggiore familiarità con le API JavaScript di Google Maps è vedere un semplice esempio.
Il seguente codice mostra la mappa del centro di Roma, Italia:
<html> <head> <title>Simple Map by seochecker</title> <meta name="viewport" content="initial-scale=1.0"> <meta charset="utf-8"> </head> <body> <div id="my_seochecker_map"></div> <script> var map; function seochecker_map() { map = new google.maps.Map(document.getElementById('my_seochecker_map'), { center: {lat:41.923741, lng:12.494129}, zoom: 8 }); } </script> <script src="https://maps.googleapis.com/maps/api/js?key=[YOUR_API_KEY]&callback=seochecker_map" async defer></script> </body> </html>
Per utilizzare le API JavaScript di Maps, devi ottenere una API key che puoi quindi aggiungere all'app mobile, al sito Web o al server Web.
Le API key viene utilizzata per tenere traccia delle richieste API associate al tuo progetto per l'utilizzo e la fatturazione.
Forme Google map Immergiamoci in ogni componente
Su Google Map puoi semplicemente aggiungere varie forme come cerchi, rettangoli, poligoni e linee. Una forma è un oggetto sulla mappa legata a una coordinata di latitudine/longitudine e stile.
Il cerchio è simile a un poligono, in quanto puoi personalizzare colori, spessori e opacità per la linea di contorno (tratto) e l'area (riempimento).
Proprietà del cerchio
center
Indica il google.maps.LatLng del centro del cerchio
radius
Indica il raggio del cerchio, in metri.
Opzioni di stile
Puoi specificare le seguenti opzioni di stile:
Esempio
... const my_circle = new google.maps.Circle({ center:{lat:41.93132402048365,lng:12.445079146808622}, radius:4826.969293198998, strokeColor:'#0062cc', strokeOpacity:0.5, strokeWeight:1, fillColor:'#133c55', fillOpacity:0.5 }); my_circle.setMap(map); ...
Il rettangolo è simile a un poligono, in quanto puoi personalizzare colori, spessori e opacità per la linea di contorno (tratto) e l'area (riempimento). Il rettngolo ha una proprietà specifica relativa al perimetro che ne definisce la forma specificando un google.maps.LatLngBounds
Proprietà del rettangolo
bounds
Specifica i google.maps.LatLngBounds del rettangolo nord, sud, est, ovest
... const my_rectangle = new google.maps.Rectangle({ bounds:{north:33.685, south:33.671, east:-116.234, west:-116.251}, strokeColor:'#0062cc', strokeOpacity:0.5, strokeWeight:1, fillColor:'#133c55', fillOpacity:0.5 }); my_rectangle.setMap(map); ...
Una forma poligonale rappresenta un'area racchiusa da un perimetro chiuso, definito da una serie di coordinate. È possibile personalizzare colori, spessori e opacità per la linea di contorno (tratto) e l'area (riempimento).
Proprietà del poligono
path
La proprietà del perimetro dell'oggetto va specifica con un array di array. Ciascun array definisce una sequenza separata di coordinate LatLng ordinate
... const my_polygon = new google.maps.Polygon({ path:{lat:25.774, lng:-80.19},{lat:18.466, lng:-66.118},{lat:32.321, lng:-64.757},{lat:25.774, lng:-80.19}, strokeColor:'#0062cc', strokeOpacity:0.5, strokeWeight:1, fillColor:'#133c55', fillOpacity:0.5 }); my_polygon.setMap(map); ...
La classe Poligono definisce una sovrapposizione lineare di segmenti e di linee collegate sulla mappa. Un oggetto Poligonale è costituito da una array di posizioni LatLng e crea una serie di segmenti di linea che collegano tali posizioni in una sequenza ordinata. È possibile personalizzare colori, spessori e opacità per la linea di contorno (tratto).
Polyline properties
... const my_polyline = new google.maps.Polyline({ path:{lat:25.774, lng:-80.19},{lat:18.466, lng:-66.118},{lat:32.321, lng:-64.757},{lat:25.774, lng:-80.19}, strokeColor:'#0062cc', strokeOpacity:0.5, strokeWeight:1 }); my_polyline.setMap(map); ...
Riferimenti e risorse
Condividi questo strumento
Ti è piaciuto? Condividilo!
Prova gli Strumenti correlati!
Generatori, builder e validatori per migliorare le tue performance di ottimizzazione SEO e web
Builders and generators
4,8
Calcolatore della griglia di layout: imposta il sistema di griglia, la larghezza della pagina, il margine e le colonne. Progetta il tuo sistema di layout per pagine web, app e design di stampa.
Builders and generators Social
4,5
Trasforma le pagine web in oggetti ad alto impatto sociale e grafico. 25 Tipi di open graph per creare un enorme impatto sul traffico social del tuo sito web.
Analytics Google Tracking script
5
Misura e monitora le interazioni degli utenti con i tuoi contenuti. Tieni traccia di tutte le azioni che desideri: download, clic, riproduzioni video, condivisione sui social ed engagement.
Invia le metriche dei web vitals ad Analytics per monitorarle in modo performante. Misura e invia i Google Core Web Vitals al tuo account Analytics.
5,0
Crea i tuoi service worker e arricchisci l’esperienza utente. Trasforma il tuo sito web in una Progressive Web App e arricchisci l’esperienza degli utenti.
4,9
Genera URL per la misurazione della campagna di Google Play. Aggiungi i parametri delle campagne di Google Analytics agli URL di Google Play - SDK Android.
4
Genera l’URL della tua campagna Google per un monitoraggio migliore. Aggiungi parametri UTM e tieni traccia delle campagne personalizzate nell’account Google Analytics.
Genera file htaccess ricco di funzioni: riscrittura www, prevenzione hotlink, pagine di errore personalizzate, regole di cache e reindirizzamenti.
Crea il tuo codice a barre personalizzato in oltre 70 formati. Scegli dati, formati e colori e ottieni il tuo Barcode personalizzato.
Genera bellissime combinazioni di colori per i tuoi progetti. Ottieni il tuo schema di combinazione analogo, triadico, complementare e così via.
Genera icone per web, android, iOs, microsoft e app. Mostra una rappresentazione grafica del tuo sito all’interno della barra degli indirizzi del browser.
Builders and generators Google
Scegli un tema per la mappa o crea la tua Google map personalizzata. Personalizza le mappe con la tua creatività, con impostazioni, stili e colori.
Scegli i tuoi dati e crea il tuo QR Code personalizzato. Specifica formato, dimensione, margini, set di caratteri, colori e molto altro del tuo codice QR personalizzato.
Genera meta tag richiesti e più utili per le tue pagine. Fornisci metadati sul tuo sito web e aiuta i motori di ricerca a fornire contenuti pertinenti.
Genera il markup delle Twitter Card e migliora i tuoi meta html. Allega foto, video ed esperienze multimediali ai Tweet e indirizza traffico al tuo sito.
Content Google
Trova idee per le parole chiave, suggerimenti e punteggio di pertinenza tramite le parole chiave suggerite dalla compilazione automatica di Google.
Google
Tieni traccia della posizione del tuo sito nei risultati di ricerca di Google per parole chiave, paesi e lingue specifici. Scopri la tua posizione per parole chiave specifiche.
Google Server and proxy
Scopri la data e l’ora esatta in cui la tua pagina web è stata memorizzata nella cache dal crawler di Google tramite Google Cache Status Checker.
Genera Structured Data in json-ld e migliora la tua SEO. Migliora il tuo aspetto nella Ricerca Google con i risultati rich snippet.
Crea un URL tracciabile per Analytics e traccia le aperture delle email. Invia la tua e-mail e ottieni dati quando l’utente la apre.
Genera URL per la misurazione della campagna iOS. Usa questo strumento gratuito per generare URL per misurare l’origine delle installazioni di applicazioni iOS.
3,8
Genera il tuo json per Web App Manifest e migliora i dati del sito. Fornisci informazioni sul tuo sito web e consenti agli utenti un accedere rapidamente per un’esperienza migliore.
Scopri in che modo Google calcola i punteggi di performance Web Vitals. Muovi i cursori per capire a quali soglie puntare per ottenere buone prestazioni web.