Google Cache status checker

Google Cache status checker

Scopri la data e l'ora esatta in cui la tua pagina web è stata memorizzata nella cache di Google tramite Google Cache Status Checker.

La cache è un tipo di memoria temporanea. La cache di Google è l'ultima copia creata dal crawler di Google durante l'analisi della pagina richiesta.

Google Server e proxy

4.8 Condividi

Inserisci l'indirizzo URL

Includi il tipo di protocollo (http o https)

Cosa è la cache di Google?

Quando si parla di "cache" ci si riferisce a un tipo di memoria temporanea che utilizza dati elaborati precedentemente in grado di fornire all'utente un rapido accesso alla pagina web. I dati vengono elaborati in background, in modo che non debbano essere ricaricati ad ogni accesso.

Al fine di fornire risultati sempre pertinenti I crawler di Google aggiornano continuamente i risultati di ricerca in base ai nuovi contenuti delle pagine web: per farlo, Google deve "fotografare" la situazione delle pagine e conservarne un archivio.

Nel caso in cui non sia possibile accedere a una pagina (ad esempio per motivi tecnici), Google utilizzerà l'ultima istantanea disponibile per mostrarla in ogni caso all'utente.

Come posso visualizzare la versione memorizzata della mia pagina web?

È possibile farlo sia cercando il sito web nella SERP e poi cliccare sulla freccia verso il basso accanto all'URL, sia tramite accesso diretto (N.B.: non è possibile farlo se non si conosce l'URL esatto del sito web a cui siamo interessati). Per farlo basta andare nella barra di ricerca e aggiungere l'URL della pagina a quello sottostante.

http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:[YOUR-URL]

Condividi questo strumento

Ti è piaciuto? Condividilo!

Condividi questo strumento

Prova gli Strumenti correlati!

Generatori, builder e validatori per migliorare le tue performance di ottimizzazione SEO e web

Home Back to top of the page