Geolocalizzazione IP

Geolocalizzazione IP

Strumento di ricerca per geolocalizzazione di indirizzi IP e nomi di dominio.

Database accurato per la ricerca di IP e nomi di dominio che fornisce più di 30 dati come paese, città, fuso orario, regione e ISP.

Server e proxy

5 Condividi

Inserisci qualsiasi IPv4, IPv6 o dominio:

IPv4, IPv6 o dominio senza tipo di protocollo

Che cos'è l'indirizzo di geolocalizzazione IP?

Il protocollo Internet (IP) è il metodo o protocollo con cui i dati vengono inviati da un computer ad un altro su Internet.

Ogni computer (noto come host) su Internet ha almeno un indirizzo IP che lo identifica in modo univoco da tutti gli altri computer presenti su Internet.

Un indirizzo IP è scritto in notazione "decimale punteggiata", ovvero 4 serie di numeri separati da un punto, ciascuna delle quali rappresenta un numero di 8 bit compreso tra (0-255). Un esempio di indirizzo IPv4 è 35.174.62.162, che è il tuo indirizzo IP.

Qualsiasi dispositivo su internet ha 2 indirizzi IP: uno pubblico ed uno privato. In casa tua , il router utilizza il tuo indirizzo IP pubblico assegnatogli dall'ISP per connettersi ad internet.

Anche il tuo dispositivo mobile ha un indirizzo IP pubblico ed uno privato. Ma entrambi cambiano costantemente e per questo sono praticamente privi di significato.

Il tuo indirizzo IP pubblico è l'indirizzo IP che si collega ad i vari server e dispositivi quanto ti connetti con loro attraverso la connessione internet.

Il geo-tracking è diventato oggi molto comune. Una rete di satelliti e torri di telefonia mobile aiutano a fornire la posizione esatta di un indirizzo IP. Se volete sapere dove si trova un indirizzo IP, dovete usare questo tool di geo localizzazione IP.

Modulo posizione IP e dominio

Il modulo IP to Location fornisce informazioni di geolocalizzazione relative ad un indirizzo IP come: continente, paese, capitale del paese, codice di chiamata del paese, dominio di primo livello del paese, città, stato/provincia, codice postale, lingue locali, bandiera del paese, informazioni su latitudine e longitudine.

Il nostro database di indirizzi IP contiene più di 25 milioni di blocchi IP e viene aggiornato quotidianamente.

Il modulo Timezone fornisce informazioni relative all'ora e al fuso orario, come il nome del fuso orario, l'offset UTC/GMT, la stringa della data e dell'ora corrente, l'ora legale attiva e l'ora legale in ore.

Il modulo Connection information fornisce informazioni relative alla connessione, come il nome dell'ISP che possiede l'indirizzo IP, il nome dell'organizzazione/società a cui l'indirizzo IP è stato concesso in licenza dall'ISP e il tipo di connessione.

Condividi questo strumento

Ti è piaciuto? Condividilo!

Condividi questo strumento
Home Back to top of the page