Dove trovare i parametri UTM nel tuo account Google Analytics?
Esistono due modi in cui è possibile trovare i parametri UTM di URL nel tuo account Analytics. A seconda di come è impostato il tuo profilo e di quale sia la versione del tuo Google Analytics, puoi arrivarci scegliendo diversi percorsi.
Nella vecchia versione di Google Analytics, i dati si trovano sotto: Sorgenti di traffico Campagne.
Nella nuova versione si Google Analytics, i dati si trovano sotto: Sorgenti di Traffico Sorgenti Campagne.
Troverai i parametri UTM anche sotto Acquisizione Campagne Tutte le campagne.
Il tuo link prima
https://www.tuosito.com
Dati elaborati da Analytics:
- (Other)
- Ricerca organica
- Traffico diretto
- Referral
- Email
Il tuo link con parametri UTM
https://www.tuosito.com?utm_source=google&utm_medium=cpc&...
https://www.tuosito.com?utm_source=google&...
Dati elaborati da Analytics:
- blog.post.it / link
- seochecker.it / link
- tuosito.com / banner
- ADS - Facebook / promo
- Promo primavera
Ricorda: non utilizzare il generatore di URL UTM per i collegamenti interni altrimenti Google Analytics sovrascriverà i dati interni originali.
Google Analytics è case sensitive, quindi non duplicare i parametri UTM in maiuscolo o minuscolo. Usa sempre la stessa nomenclatura.
Infine non usare il carattere slash "/" nei tuoi parametri UTM, lo slash "/" viene utilizzato per separare i percorsi (path) e può causare problemi o errori durante i dati di riconoscimento di Analytics.