Seo main factors
rel=canonical
In a website it is usual that some pages have one or more duplicates, for example when we talk about the desktop and mobile version of an ecommerce's product page.
In this case, search engines need to choose one of them as the main page, known as canonical page: once they make this choice by default, they will crawl the established canonical page more often than the others.
You can also indicate to the search engines which pages you want to be shown to the users in search results.
How?
Through the manual setting of your canonical links.
What are the advantages?
How the SeoChecker canonical links audit fails
If the canonical link is not valid, SeoChecker will display an error:
How can the canonical link be not valid?
How can I add canonical links correctly to the pages of my website?
You can do it in two ways:
<!doctype html> <html lang="en"> <head> … <link rel="canonical" href="https://example.com"/> … </head> <body> … </body> </html>
Tips:
Per saperne di più Seo main factors
Prestazioni SEO sulla pagina e checkup.
Oltre 300 parametri per l'analisi approfondita delle pagine.
Condividi questa Guida.
Ti è piaciuta? Condividila!
Web tools per sviluppatori moderni. Provali!
Generatori, builder e validatori per migliorare le tue performance di ottimizzazione SEO e web
Tester and validators
Testa le metriche, il punteggio e la diagnostica dei web vitals. Misura Google Core Web Vitals LCP, FID, CLS, TTFB, FCP, TTI, TBT e molto altro.
Builders and generators Social
Genera il markup delle Twitter Card e migliora i tuoi meta html. Allega foto, video ed esperienze multimediali ai Tweet e indirizza traffico al tuo sito.
La tua pagina web è mobile friendly? Pronto per l’indicizzazione mobile-first? Verifica se una pagina del tuo sito è ottimizzata per i dispositivi mobili e se non è ottimizzata per il Googlebot User-agent.
Analizza la velocità di caricamento delle pagine web. Recupera informazioni sull’indice di velocità, latenza, posizionamento del contenuto e altro ancora.
Server and proxy Tester and validators
Scopri come sono costruiti i siti web. Rileva la tecnologia, il framework ed il CMS in uso.
Social Tester and validators
Ottieni i dati di Facebook e il punteggio dell’engagement tramite l’URL. Recupera i dati open graph, il conteggio delle "condivisioni", il conteggio dei commenti e l’engagement dall’URL.
Builders and generators Google
Scegli un tema per la mappa o crea la tua Google map personalizzata. Personalizza le mappe con la tua creatività, con impostazioni, stili e colori.
Content
Esplora e confronta le parole chiave. Scopri cosa cercano i clienti. Seleziona paese, data, categoria, tipo di ricerca e confronta le parole chiave.