PWA
Se si utilizza uno splash screen personalizzato per la propria PWA (Progressive Web App), la si farà assomigliare di più a un'app creata appositamente per il dispositivo su cui viene aperta.
Quando la PWA viene lanciata dall'utente, impiega alcuni istanti per caricarsi, durante i quali viene visualizzata una schermata vuota (per 200 ms al massimo).
È possibile sfruttare questo tempo di attesa utilizzando uno sfondo monocromatico per l'icona della PWA, rendendo così il caricamento meno anonimo.
Se la pagina non ha uno splash screen personalizzato, SeoChecker lo segnalerà.
Assicuratevi di seguire questi requisiti nel Manifesto dell'applicazione Web:
Per saperne di più PWA
Prestazioni SEO sulla pagina e checkup.
Oltre 300 parametri per l'analisi approfondita delle pagine.
Condividi questa Guida.
Ti è piaciuta? Condividila!
Web tools per sviluppatori moderni. Provali!
Generatori, builder e validatori per migliorare le tue performance di ottimizzazione SEO e web
Builders and generators Google
Scegli un tema per la mappa o crea la tua Google map personalizzata. Personalizza le mappe con la tua creatività, con impostazioni, stili e colori.
Tester and validators
Testa le metriche, il punteggio e la diagnostica dei web vitals. Misura Google Core Web Vitals LCP, FID, CLS, TTFB, FCP, TTI, TBT e molto altro.
Analytics Google Tracking script
Genera URL per la misurazione della campagna iOS. Usa questo strumento gratuito per generare URL per misurare l’origine delle installazioni di applicazioni iOS.
Images Social
Ottieni anteprime dei video Vimeo e set di dati informativi. Recupera l’immagine di anteprima del video Vimeo, la didascalia, la descrizione, le informazioni sull’utente e le statistiche.
Ottieni le anteprime dei video di YouTube e dati informativi. Recupera l’immagine di anteprima del video di YouTube in 9 diverse dimensioni, qualità, didascalia, descrizione e altro ancora.
Builders and generators Social
Trasforma le pagine web in oggetti ad alto impatto sociale e grafico. 25 Tipi di open graph per creare un enorme impatto sul traffico social del tuo sito web.
Google
Tieni traccia della posizione del tuo sito nei risultati di ricerca di Google per parole chiave, paesi e lingue specifici. Scopri la tua posizione per parole chiave specifiche.
Genera l’URL della tua campagna Google per un monitoraggio migliore. Aggiungi parametri UTM e tieni traccia delle campagne personalizzate nell’account Google Analytics.