PWA
Per consentire le funzionalità tipiche di una PWA (Progressive Web App), la prima cosa da fare è registrare un Service Worker; in questo modo, la PWA può essere installata sul dispositivo scelto dall'utente, può abilitare le notifiche push e può funzionare senza una connessione a Internet.
I Service Worker sono compatibili con quasi tutti i principali browser (l'unico che non è compatibile è Internet Explorer).
Se una pagina non ha registrato un service worker, SeoChecker lo segnalerà.
La registrazione di un service worker richiede poche righe di codice, l'unico motivo per cui si dovrebbe usare un service worker è per poter implementare le funzionalità delle PWA descritte in precedenza. L'implementazione vera e propria di tali funzionalità richiede più lavoro, pertanto vi rimandiamo alle guide di Google:
Per saperne di più PWA
Prestazioni SEO sulla pagina e checkup.
Oltre 300 parametri per l'analisi approfondita delle pagine.
Condividi questa Guida.
Ti è piaciuta? Condividila!
Web tools per sviluppatori moderni. Provali!
Generatori, builder e validatori per migliorare le tue performance di ottimizzazione SEO e web
Tester and validators
Testa le metriche, il punteggio e la diagnostica dei web vitals. Misura Google Core Web Vitals LCP, FID, CLS, TTFB, FCP, TTI, TBT e molto altro.
La tua pagina web è mobile friendly? Pronto per l’indicizzazione mobile-first? Verifica se una pagina del tuo sito è ottimizzata per i dispositivi mobili e se non è ottimizzata per il Googlebot User-agent.
Images Social
Ottieni le anteprime dei video di YouTube e dati informativi. Recupera l’immagine di anteprima del video di YouTube in 9 diverse dimensioni, qualità, didascalia, descrizione e altro ancora.
Builders and generators
Genera icone per web, android, iOs, microsoft e app. Mostra una rappresentazione grafica del tuo sito all’interno della barra degli indirizzi del browser.
Analytics Google Tracking script
Misura e monitora le interazioni degli utenti con i tuoi contenuti. Tieni traccia di tutte le azioni che desideri: download, clic, riproduzioni video, condivisione sui social ed engagement.
Content
Esplora e confronta le parole chiave. Scopri cosa cercano i clienti. Seleziona paese, data, categoria, tipo di ricerca e confronta le parole chiave.
Social Tracking script
Misura e monitora le interazioni degli utenti con i tuoi contenuti. Tieni traccia di tutti gli eventi che desideri: download, clic, riproduzioni video, flussi di pagamento ed engagement.
Google
Tieni traccia della posizione del tuo sito nei risultati di ricerca di Google per parole chiave, paesi e lingue specifici. Scopri la tua posizione per parole chiave specifiche.