Seo main factors
rel=canonical
In a website it is usual that some pages have one or more duplicates, for example when we talk about the desktop and mobile version of an ecommerce's product page.
In this case, search engines need to choose one of them as the main page, known as canonical page: once they make this choice by default, they will crawl the established canonical page more often than the others.
You can also indicate to the search engines which pages you want to be shown to the users in search results.
How?
Through the manual setting of your canonical links.
What are the advantages?
How the SeoChecker canonical links audit fails
If the canonical link is not valid, SeoChecker will display an error:
How can the canonical link be not valid?
How can I add canonical links correctly to the pages of my website?
You can do it in two ways:
<!doctype html> <html lang="en"> <head> … <link rel="canonical" href="https://example.com"/> … </head> <body> … </body> </html>
Tips:
Per saperne di più Seo main factors
Prestazioni SEO sulla pagina e checkup.
Oltre 300 parametri per l'analisi approfondita delle pagine.
Condividi questa Guida.
Ti è piaciuta? Condividila!
Web tools per sviluppatori moderni. Provali!
Generatori, builder e validatori per migliorare le tue performance di ottimizzazione SEO e web
Builders and generators Google
Scegli un tema per la mappa o crea la tua Google map personalizzata. Personalizza le mappe con la tua creatività, con impostazioni, stili e colori.
Analytics Google Tracking script
Genera URL per la misurazione della campagna di Google Play. Aggiungi i parametri delle campagne di Google Analytics agli URL di Google Play - SDK Android.
Converters
Converti Timestamp in valore data/ora (o viceversa). Converti timestamp epoch/unix in un valore di data e ora leggibili e viceversa.
Invia le metriche dei web vitals ad Analytics per monitorarle in modo performante. Misura e invia i Google Core Web Vitals al tuo account Analytics.
Genera l’URL della tua campagna Google per un monitoraggio migliore. Aggiungi parametri UTM e tieni traccia delle campagne personalizzate nell’account Google Analytics.
Tester and validators
Testa le metriche, il punteggio e la diagnostica dei web vitals. Misura Google Core Web Vitals LCP, FID, CLS, TTFB, FCP, TTI, TBT e molto altro.
Google
Scopri in che modo Google calcola i punteggi di performance Web Vitals. Muovi i cursori per capire a quali soglie puntare per ottenere buone prestazioni web.
Social Tester and validators
Ottieni i dati di Facebook e il punteggio dell’engagement tramite l’URL. Recupera i dati open graph, il conteggio delle "condivisioni", il conteggio dei commenti e l’engagement dall’URL.