Speed performance
When a user opens a page of your website, there is a certain amount of loading time spent by the browser to show it fully.
This happens due to various reasons, each one monitored by a specific parameter.
In the case of Speed Index, what is analyzed is how fast the content of your page is shown to the user during the loading time.
Speed Index is displayed in seconds by SeoChecker.
The score is assigned according to a ratio between the Speed Index of your page and the Speed Index data of a big archive of other websites (HTTP Archive).
In this table you can check the score parameters:
Our main tips for you is to not focus only on Speed Index score: try to solve all the loading issues of your page and you will see how this parameter will benefit as well!
Having said that, there is something that you can do to improve your score, such as:
Per saperne di più Speed performance
Prestazioni SEO sulla pagina e checkup.
Oltre 300 parametri per l'analisi approfondita delle pagine.
Condividi questa Guida.
Ti è piaciuta? Condividila!
Web tools per sviluppatori moderni. Provali!
Generatori, builder e validatori per migliorare le tue performance di ottimizzazione SEO e web
Builders and generators
Genera Structured Data in json-ld e migliora la tua SEO. Migliora il tuo aspetto nella Ricerca Google con i risultati rich snippet.
Tester and validators
La tua pagina web è mobile friendly? Pronto per l’indicizzazione mobile-first? Verifica se una pagina del tuo sito è ottimizzata per i dispositivi mobili e se non è ottimizzata per il Googlebot User-agent.
Server and proxy
Ottieni il tuo indirizzo IP con geolocalizzazione. Con questo strumento ottieni IP address, informazioni sulla Organizzazione-ISP e dati sulla geolocalizzazione.
Google Server and proxy
Scopri la data e l’ora esatta in cui la tua pagina web è stata memorizzata nella cache dal crawler di Google tramite Google Cache Status Checker.
Analytics Google Tracking script
Genera l’URL della tua campagna Google per un monitoraggio migliore. Aggiungi parametri UTM e tieni traccia delle campagne personalizzate nell’account Google Analytics.
Misura e monitora le interazioni degli utenti con i tuoi contenuti. Tieni traccia di tutte le azioni che desideri: download, clic, riproduzioni video, condivisione sui social ed engagement.
Controlla il rapporto di contrasto colori WCAG 2 AA delle tue pagine. Controlla se la tua combinazione di colori soddisfa le soglie del rapporto di contrasto WCAG 2 AA.
Images
Cattura rapidamente qualsiasi screenshot ed anteprima di una pagina web. Ottieni il rendering delle immagini su desktop e dispositivi mobili e pellicole in miniatura con tempi di caricamento.